mercoledì 16 novembre 2011

Wisher, Sébastien Latour/Giulio De Vita

Ieri ho comprato il primo numero di "Wisher" e me ne sono innamorata. Adoro le storie Urban-fantasy, e tra l'altro ho trovato lo stile di disegno stupendo...:)


-WISHER-

TRAMA: Sono secoli che ormai tra il popolo fatato ed il genere umano si consuma una guerra senza fine. A farne le spese maggiori sono le creature magiche, elfi, goblin, maghi, fate, ma anche vampiri, banshee e minotauri, ormai rimasti in pochi a difendere la propria sopravvivenza, condannati a vivere nascosti e all'oscuro, protetti dalle claustrofobiche ma sicure viscere delle metropolitane londinesi. Nigel Grant è un affascinante malandrino che grazie alla propria parlantina sciolta vanta il primato di poter esaudire qualsiasi desiderio, a patto di avere abbastanza soldi da pagarlo. Una vita spensierata la sua, prima di scoprire che alcuni desideri richiedono un prezzo maggiore...e che qualcuno in particolare metterà a rischio la sua stessa vita.

Sceneggiatura: Sébastien Latour
Disegni: Giulio De Vita
Prezzo di copertina: 2,90 €
Pagine: 96 pagine in bianco e nero

La particolare scelta di pubblicare il fumetto, originariamente concepito a colori, in bianco e nero ad un prezzo piuttosto basso ha fatto discutere chi già conosceva questo titolo (è stato infatti edito nel 2006)...da un lato gli estimatori del fumetto troveranno le tavole in bianco e nero decisamente più povere, dall'altro questo gesto contribuirà ad attrarre anche le tasche più provate...una mossa azzardata o un colpo di genio? Intanto cresce la voglia di dare un'occhiata alle tavole a colori...




Dai un'occhiata anche a... 
-IL BLOG DI GIULIO DE VITA

Nessun commento:

Posta un commento