domenica 20 febbraio 2011

Vi present o Joe Black


TI PRESENTO JOE BLACK

TRAMA: Il ricchissimo imprenditore William Parrish (interpretato dal mitico Anthony Hopkins) una mattina sente un'insipiegabile voce nella testa. Una spiegazione però c'è: A casa sua si presenta Joe Black, l'angelo della morte venuto a prenderlo. Propone però un patto: in cambio di una guida, la morte, sotto mentite spoglie, è disposta a concedergli più tempo. Curiosa di vedere il mondo, decide di non portarlo via fino alla fine della sua breve "Vacanza". La giovane Susan, non appena vede Joe, se ne innamora subito.
E anche lui scopre una delle più grandi forze motrici del mondo: l'amore...
Un film splendido devo a dire! Fa molto riflettere. Molto dolce, con un sapore melanconico che a volte non manca di sfociare nell'umorismo.
E poi chi se lo perde BRAD PITT in smoking???



William: "Lo so che ti suona smielato, ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore. Perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare, perché se non hai tentato, non hai mai vissuto."

Nessun commento:

Posta un commento